Police & Partners
Police & Partners
- Il team - Police & Partners -

Roots

Gli eventi centrali nella vita delle persone avvengono nel passato ma succedono nel futuro, nel momento in cui si diventa realmente coscienti della loro significatività rispetto a tutto ciò che è venuto e che verrà.

Ad oggi, nel momento in cui i professionisti che compongono Police & Partners danno vita ad una nuova fase della loro – già proficua e pluriennalecollaborazione professionale, è quindi possibile guardare indietro a quanto accaduto nel passato, per rendersi conto del suo valore e della sua centralità ai fini di quello che si è diventati nel presente e si vuole divenire nel futuro.

Cardinale, in questa prospettiva, è senz’altro l’incontro tra Aristide Police ed il Prof. Avv. Franco Gaetano Scoca che consente al primo, nel 1990 e dopo tre anni ed una sessione, di laurearsi in Giurisprudenza e di cominciare ad approfondire lo studio del diritto amministrativo fino a divenire, nel 2001, Professore ordinario.

Palazzo Spada

Nello stesso periodo, Aristide Police avvia un percorso professionale che lo porta – dopo oltre un quindicennio di collaborazione con il suo Maestro – a diventare Partner e responsabile del Dipartimento di diritto amministrativo dello studio legale internazionale Clifford Chance dal 2007.

Nel corso degli anni – a caso, ma non per caso – gli incontri cruciali per la nascita di Police & Partners si susseguono.

Collaborazioni sviluppatesi tra scrivanie di studio, aule d’udienza ed universitarie che, vissute nel segno di un’etica lavorativa condivisa e di una costante aspirazione a declinare la vocazione forense nella maniera più autentica, poliedrica e moderna, si trasformano in amicizie durature che, ora, costituiscono la base del sodalizio professionale Police & Partners.